Blog - Riso & Timbri

Vai ai contenuti

Villa o ristorante?

Riso & Timbri
Pubblicato da Admin in News · 27 Agosto 2020




Quando si inizia l'organizzazione del proprio matrimonio una delle prime cose da decidere è la location in cui si svolgerà il ricevimento. L'offerta si divide sostanzialmente fra ville e ristoranti. Forse alcuni sposi hanno le idee ben chiare ma altri iniziano il percorso di organizzazione già con un grande dubbio amletico, un quesito la cui risposta sarà cruciale per iniziare a progettare il loro giorno speciale.

Sicuramente avrete letto varie opinioni in merito, noi da professioniste ci sentiamo in dovere di esprimere la nostra per potervi aiutare nella scelta più adatta alle vostre esigenze. Spoileriamo immediatamente la nostra preferenza: VILLA senza ombra di dubbio!

La scelta del ristorante (o agriturismo) è più comoda perché evita la ricerca, oltre che di una struttura in cui svolgere l'evento,  anche di un catering: si sceglierà in base alla bontà del cibo, che sarà di sicuro di buon livello. Altro aspetto positivo è indubbiamente quello economico: il prezzo risulterà più basso non essendoci costi di affitto.

Ma allora perché noi diamo la nostra preferenza alla scelta di una villa?

Beh, innanzi tutto le ville hanno un fascino che difficilmente si può trovare nei ristoranti. Le dimore d’epoca in particolare possiedono una storia e delle atmosfere impagabili! Rappresentano uno sfondo perfetto per chi desidera un matrimonio davvero indimenticabile, facendo immergere gli ospiti in un'atmosfera magica.

Le ville inoltre offrono maggiori opportunità nell'uso degli spazi, presentando diversi punti che possono essere adibiti a varie funzioni (segnaletica di benvenuto, tableau marriage, confettata, angolo per photobooth,ecc..) permettendo così maggiore diversificazione negli eventi.

Altra cosa che spesso non viene detta è la possibilità di avere una scelta MOLTO più vasta sulle mise en place, le sedute, la struttura del buffet e l’allestimento della sala. Di questi aspetti se ne potrà occupare il catering che dispone di  una scelta di arredi maggiore rispetto a un ristorante (ovviamente sarà da valutare il catering giusto che disponga delle soluzioni più appropriate al vostro evento).

Dunque, preferiamo le ville per le loro atmosfere incantevoli e per la maggiore possibilità di personalizzazione dell'evento che offrono. La villa è bella ma l’impegno nel coordinare tutti i fornitori è sicuramente maggiore rispetto ad un ristorante o un agriturismo, per questo potete rivolgervi a noi  che saremo a vostra disposizione e saremo al vostro fianco affinché tutto si realizzi secondo la vostra idea!

Ma qualsiasi sia la vostra scelta vi guideremo nella realizzazione del vostro matrimonio sempre con competenza ed entusiasmo!



Realizzato da massimopieracini.it
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti