Blog - Riso & Timbri

Vai ai contenuti

I colori dell’evento: la famosa palette

Riso & Timbri
Pubblicato da Admin in News · 27 Agosto 2020
 



Aspetto primario e fondamentale per iniziare la progettazione del vostro matrimonio è la scelta della palette di colori. Cerchiamo di capire che cos’è, perché è cosi importante e perché noi di Riso&Timbri ci teniamo ad aiutare i nostri sposi in questa scelta.

Il termine palette viene dal francese e significa semplicemente “tavolozza”, come quella dei pittori! La palette colori inizia ad essere utilizzata inizialmente soprattutto in ambito di home design, poi si inserisce in svariati contesti in cui la scelta e l’abbinamento dei colori diventa un aspetto importante per rendere qualcosa speciale ed unico.

La scelta della palette colori è finalizzata a creare un'armonia tra i vari elementi, creare un’atmosfera particolare, un mood definito. La selezione dei colori è la base di partenza per creare un evento personalizzato e sarà uno dei fili conduttori del vostro matrimonio e che ci crediate o no renderà anche più semplice lo sviluppo di tutto l’evento. I futuri sposi sono presi da mille idee e ispirazioni, dato che il mondo del web è stracolmo di input, ma spesso accade che non riescano a scegliere bene e il rischio è quello di fare un'accozzaglia di colori non in armonia, un Arlecchino mal riuscito (certo si possono fare matrimoni multicolor ma dietro ci deve essere sempre uno studio). Spesso invece capita che ci si fermi alla scelta di un sola componente cromatica, col rischio di un evento piatto e banale.

La scelta dei colori è un aspetto che aiuterà la coppia a raccontarsi, in che senso?! Nel senso che, rispecchiando i gusti e le preferenze degli sposi, sarà rappresentativa delle loro personalità e individualità. Se siete bravi e avete un’innata capacità di abbinare i colori siete fortunati: potete sfruttare questo vostra qualità. Se invece vi trovate in difficoltà, non sapete da che parte iniziare, oppure semplicemente volete qualche idea, cliccate qui e troverete alcune ispirazioni che abbiamo raccolto per voi! Se ancora non riuscite a far funzionare il tutto, non sapete cosa scegliere e avete bisogno di aiuto, contattateci e insieme creeremo la vostra PALETTE COLORI e la vostra MOODBOARD.

Buon lavoro sposini!



Realizzato da massimopieracini.it
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti